Aggiornato al 23 Aprile 2024

Villa Taranto, dai giardini verticali ai ragazzi di RaiGulp

I Giardini Botanici di Villa Taranto apriranno i propri cancelli al pubblico mercoledì 16 marzo, terminando la stagione turistica martedì 1° novembre, dopo 231 giorni di ininterrotta apertura.

Una delle novità di quest’anno saranno i “giardini verticali” impiantati nella serra della Victoria Cruziana. Realizzati con “piante vive” posizionate su adeguate strutture precostituite, queste trovano un perfetto habitat per la crescita dando vita ad un giardino verticale. L’impatto visivo susciterà nel visitatore stupore e curiosità.

L’ente botanico ha anche creato una App, in versione italiana ed inglese, potrà essere scaricata da AppleStore e GooglePlay.
Così si potrà navigare tra questi 16 ettari di giardino considerati da un sondaggio degli utenti di “The Needs” il giardino più bello al mondo.

Nata anche una collaborazione con la Navigazione Lago d’Orta, che avverrà tramite la motonave Ortensia, ammiraglia della flotta lacuale, che arricchita dalle immagini dei Giardini di Villa Taranto veicolerà il messaggio a tutti i passeggeri.

Ai turisti, che si presenteranno a bordo della stessa con il biglietto del parco, sarà applicato uno sconto sulla tratta percorsa. Inoltre l’Ente quest’anno vanterà anche una collaborazione con Rai Gulp. Si tratta de “I FIORI DI MIA”, un progetto per le scuole primarie dedicato a Mia and me®, l’emozionante serie televisiva di animazione in onda dal 2012, registrerà durante una giornata di maggio una puntata nella quale i piccoli fan potranno partire, insieme alla protagonista Mia, alla scoperta delle piante e dei fiori nella meravigliosa cornice dei Giardini Botanici di Villa Taranto.

CONDIVIDI

ARTICOLI RECENTI

tir-bloccato-in-centro-a-domo-1