Aggiornato al 14 Giugno 2024

Weekend tra laghi e valli: spettacoli, concerti ed eventi di sabato e domenica

Alcuni degli appuntamenti sabato 23 e domencia 24 nel Vco

SABATO 23 LUGLIO
JAZZ – VERBANIA A tutto Jazz la serata di “Sabato in musica” del 23 luglio presso la Casa del Popolo di Verbania Suna con l’esibizione della Standard Jazz Peter’s Band a partire dalle 20.15.

ANTICHITÀ DOMODOSSOLA Mercato dell’antiquariato e del collezionismo con modellismo, giochi antichi, fumetti e militaria. Tutto il giorno in Piazza Matteotti c’è DomoAntica.

GRAFICA – GHIFFA “Valerio Adami – Grafiche” presso la Sala Esposizioni Panizza del Brunitoio verrà inaugurata oggi alle 18. La mostra è a cura di Vera Agosti. Testo e presentazione di Vera Agosti.

SPETTACOLO – CASALE CORTE CERRO A Ramate alle 21.30 al Centro culturale “Il cerro” spettacolo teatrale “Dalla montagna al lago”.

SPETTACOLO – VERBANIA Questa sera sul palco del Centro Il Maggiore alle 21.30 Ornella Vanoni, per Ornella Free Soul.

ARPA – BOGNANCO In località San Lorenzo, concerto di arpa celtica con Vincenzo Zitello, ore 21 alla Chiesa Parrocchiale di San Lorenzo.

23-24 LUGLIO BLUES – PREMENO Premeno Blues Festival si svolgerà nei giorni 23 e 24 luglio nella suggestiva cornice di Villa Bernocchi. Consigliato a curiosi e collezionisti di vinili e oggetti rari. Due giorni di musica, relax, aggregazione, divertimento con aree destinate a mercatini.

23-24 LUGLIO ROCK – MALESCO Dalle 14 a notte fonda la ciurma del Pirates of Rock porta per il quinto anno di fila la sua ondata di musica nell’estate Vigezzina. Musica live dal primo pomeriggio fino a notte fonda.

24 LUGLIO
VERBANIA – Dalle 9 alle 19 Fiera del Castello a Pallanza, un mercato con “banchi di qualità” organizzato dal “Consorzio del Castello” in collaborazione con CNA.
Per l’occasione piazza Garibadi sarà chiusa al traffico con divieto di sosta e di circolazione dalle 6 alle 21.

PASTASCIUTTATA – VERBANIA Al Kantiere a cura dell’Anpi Verbania in occasione del 73° anniversario della pastasciutta di casa Cervi per festeggiare la caduta del fascismo dalle 19 una serata di festa e musica.

MOTORI – VERBANIA Dalle 10 alla biblioteca civica Pietro Ceretti III edizione del raduno “Elaborare – The day of Custom”. Appuntamento nell’area verde del grande parco per esporre auto, moto e qualsiasi altro mezzo che possa aver subito modifiche.

SPETTACOLO – MONTEBUGLIO Alle 16, con partenza dalla piazza della Chiesa, in collaborazione con l’Associazione “Cori Piemontesi” e con la compagnia dij Pastor verrà portato in scena “Quattro passi sulla luna”, un salto nel presente e nel passato di un antico borgo di montagna raccontato strada facendo da Barba Bonin. Seguirà alle 17.30 il concerto del coro “La Piana” di Verbania.

CONCERTO – ANTIGORIO Appuntamento all’alpe Voma alle 11 per la serie di Musica In Quota, questa volta con l’orchestra Bislacca – Futurarkestra. Per salire a piedi ritrovo alle 8 alla chiesa di San Giulio a Cravegna.

CONDIVIDI

ARTICOLI RECENTI

albertella