Aggiornato al 9 Febbraio 2025

Il turista che ruba quadri

Ha rubato un quadro tra quelli in esposizione nel giardino della villa del Centro internazionale di studi Rosminiani di Stresa e stava tranquillamente tornando a casa il tedesco di 60 anni denunciato dai Carabinieri di Stresa per furto aggravato. L’uomo è stato fermato da un controllo dal personale della Dogana di Zenna, in provincia di Varese. Grazie alle indagini dei militari stresiani che, tramite telecamere e altri accertamenti erano riusciti a identificare l’auto dell’uomo, non ha potuto evitare la denuncia per furto aggravato.
Devono rispondere invece di ricettazione due minorenni, classe 1998 e 1999, uno di nazionalità pachistana e un italiano, ospiti di una comunità della zona, trovati dai militari stresiani in possesso di due smartphone rubati a metà agosto alla piscina di Baveno. I cellulari erano di proprietà di due donne, una novarese e una domese. I Carabinieri sono arrivati a loro tramite telecamere di videosorveglianza e tabulati.
Infine, è stato arrestato per evasione dai Carabinieri di Omegna un pregiudicato italiano di 53 anni che avrebbe dovuto essere ai domiciliari, ma girava liberamente per la città.

RIPRODUZIONE RISERVATA ANCHE AI FINI DELLA AI

CONDIVIDI

ARTICOLI RECENTI

IMG-20250208-WA0003-2