Al via la campagna elettorale. Oggi, sabato 13 maggio, alle 12 si è chiuso il termine di presentazione delle liste. E’ dunque ufficiale che a Borgomanero ci saranno 6 candidati alla poltrona di sindaco per un totale di 14 liste.
Sergio Bossi sarà sostenuto da Progetto per Borgomanero, Lega Nord, Il Borgo, Giovani e Futuro, Fratelli d’Italia, Forza Italia; Piergiorgio Fornara da I Democratici per Borgomanero, Pro Borgo e Attenzione e Coraggio; Corrado Massimo Rossi dal Partito Democratico e Siamo Borgomanero; Alberto Aurelio Cerutti correrà per Il Popolo della Famiglia; Graziella Valloggia per Insieme per Borgomanero e Andrea Fornara col Movimento 5 stelle.
Per i grillini nella tarda mattinata di oggi, il parlamentare Alessandro Di Battista, sul palco con tutti i candidati 5 stelle borgomaneresi, ha tenuto un comizio in piazza Martiri mentre alla Soms per tutta la giornata si tiene un incontro del Partito Democratico e dei Giovani Democratici. Fassino, che doveva tenere una relazione nel pomeriggio, non ha potuto partecipare per concomitanti impegni lavorativi.