Un’operazione congiunta tra la Polizia locale di Verbania, il Centro di cooperazione di Polizia e Dogana italo-svizzero e la Polizia Cantonale ha portato alla denuncia di tre persone e al sequestro di un’auto rubata.
Come riportato dal comandante della Municipale di Verbania, Andrea Cabassa, la vicenda ha avuto inizio la mattina di oggi, sabato, durante un normale controllo stradale in località Suna. Una pattuglia della Polizia locale ha fermato una Ford Ka con targa ticinese il cui conducente, un italiano del 1993 residente in Svizzera, è risultato in evidente stato di ebbrezza, con un tasso alcolemico quasi tre volte superiore al limite consentito.
Insospettiti dalle generalità fornite dall’uomo, poi risultate false, gli agenti hanno approfondito gli accertamenti. Dalle verifiche è emerso che il veicolo era stato rubato la notte precedente in Canton Ticino e che le targhe apposte erano state sottratte ad un’altra vettura.
A bordo dell’auto si trovavano anche due cittadini svizzeri, un uomo del 1992 e una donna del 2005, tutti con precedenti penali.
Il conducente è stato accompagnato in questura per l’identificazione e denunciato dalla Polizia locale per guida in stato di ebbrezza e false generalità.
Tutti e tre gli occupanti del veicolo sono stati inoltre denunciati per ricettazione. L’auto e le targhe sono state sequestrate e saranno restituite ai legittimi proprietari.