Aggiornato al 27 Luglio 2024

Da martedì la cultura è in Vigezzo Ospiti Pecci, Lilin, Pacifico e altri

Inizierà il 20 agosto la prima edizione della rassegna ‘Sentieri e Pensieri’, un piccolo Salone internazionale del Libro in quota a Santa Maria Maggiore, in Valle Vigezzo. La programmazione culturale è firmata dal Salone di Torino: incontri, concerti, reading (tutti a ingresso gratuito) e un grande bookshop nel centro storico.
Il programma.
Martedì 20 agosto, ore 18, piazza Risorgimento: l’ex calciatore Eraldo Pecci (nella foto ai tempi in cui vestiva la casacca granata, ndr), commentatore sportivo ed editorialista che ha appena dato alle stampe Il Toro non può perdere (Rizzoli), in dialogo con i giornalisti Marco Cattaneo e Maurizio Crosetti.
Mercoledì 21 agosto, ore 18, piazza Risorgimento: Nicolai Lilin, l’autore del best seller Educazione siberiana (Einaudi, 2009) intervistato dal critico letterario Mario Baudino.
Giovedì 22 agosto, ore 18, piazza Risorgimento: lo scrittore Luca Bianchini, fresco di stampa con Io che amo solo te (Mondadori), in un incontro con Rolando Picchioni, presidente della Fondazione per il Libro, la Musica e la Cultura.
Venerdì 23 agosto, ore 18, parco di Villa Antonia: il solista di arpa celtica Enrico Euron, accompagnato dalla voce della cantante francese Anne Gaëlle Cuif.
Sabato 24 agosto, ore 21, nell’anfiteatro del parco di Villa Antonia: il cantautore Pacifico in concerto con In cosa credi tour, viaggio attraverso le più belle canzoni della sua carriera.
Domenica 25 agosto: la scrittrice Laura Pariani in un reading dai suoi ultimi romanzi La valle delle donne lupo (Einaudi, 2011) e Il piatto dell’angelo, appena uscito per Giunti, alle 18 in piazza Risorgimento; il gruppo musicale Bandakadabra in uno spettacolo itinerante per le vie del paese con partenza alle 21 sempre da piazza Risorgimento.

CONDIVIDI

ARTICOLI RECENTI

ganna-cronometro