Aggiornato al 20 Aprile 2024

A spasso con le streghe

Il 21 e 22 settembre con il Comune e il Gruppo festeggiamenti di Craveggia e frazioni si andrà “A spasso tra le streghe in una notte di plenilunio” nel centro storico del paese
Come ogni anno a tenervi compagnia ci saranno streghe recitanti, storici, artisti ma anche professionisti con originali e spettacolari rappresentazioni del mondo stregonesco, mostre, animazioni, truccabimbi, banchi a tema tutto da scoprire nelle vie e nei caratteristici cortili di Craveggia. Si parte dalle 19 con l’apertura dei punti ristoro e le sue magiche prelibatezze in attesa degli spettacoli e del rogo di una presunta strega. Lo spettacolo soul of witches sarà in Piazza della Chiesa dalle 20.
La domenica dalle 10 riapertura del Borgo con spettacoli, burattini, laboratorio creativo fino alle 15 quando la festa continuerà a Malesco all’Ecomuseo con la conferenza storica dal titolo “Inquisizione e Stregoneria in Ossola tra il 1575 e il 1615”dello studioso Batista Beccaria e stuzzichini per i partecipanti.
Gli organizzatori comunicano che sarà in funzione un servizio di bus navetta e che è ben accetto un abbigliamento a tema per grandi e piccini.

CONDIVIDI

ARTICOLI RECENTI

veterinario-sociale
giulia-ed-emanuele
funerale-roberto-fantone