Il sindaco di Domodossola, Mariano Cattrini, ha incontrato, nella mattinata di oggi, 30 settembre, un importante funzionario delle Ferrovie Private Olandesi, E.E.T.C., Luc de Haas.
“Scopo dell’incontro” ha dichiarato il sindaco “è stato quello di perseguire l’obiettivo di far scegliere, alle Ferrovie Olandesi, la nostra città come destinazione di servizi ferroviari diretti ed esclusivi durante la stagione estiva e quella invernale. Il servizio estivo consisterebbe in un treno notturno con auto al seguito che potenzialmente potrebbe portare a Domodossola, settimanalmente, fino a 800 turisti. Il servizio invernale prospettatoci si articolerebbe su una serie di treni notturni legati alle attività sciistiche effettuabili sul territorio: questo servizio potrebbe portare nella nostra stazione fino a 3.000 turisti la settimana”.
“Si aprono davvero prospettive estremamente interessanti – conclude Cattrini – verificheremo entro brevissimo le condizioni di fattibilità richieste dalle Ferrovie Olandesi e c’è tutto l’intento di giungere alla formalizzazione di un accordo che può risultare fondamentale per l’intero territorio anche in rapporto alle possibilità occupazionali con un così grande flusso turistico può generare”.