Aggiornato al 24 Marzo 2025

Tutti “Fuori di zucca” a Santa Maria Maggiore

Sabato e domenica Santa Maria Maggiore diventa per l’ottava volta “Fuori di Zucca” abbinando l’enogastronomia al divertimento per piccoli e grandi, musica live di qualità, speciali menù nei ristoranti del paese e degustazioni a tema.
L’evento clou sarà sabato 19 ottobre alle 15: la Piazza
Risorgimento ospiterà abili graffitari, veri e propri artisti dei colori, che renderanno uniche alcune rotoballe di fieno.
Ecco i principali appuntamenti previsti nel programma dell’edizione 2013: sabato 19 ottobre alle 14.30 Arianna Bertoni guiderà i più piccoli in un laboratorio creativo tematico in piazza. Dalle 16 partirà il gioco della pentolaccia, una gustosa merenda a base di zucca e a seguire la premiazione della vetrina più originale. Sempre nel pomeriggio in Piazza Risorgimento si terrà un piccolo mercatino di prodotti dell’orto.
Dalle 19.30 i ristoranti convenzionati proporranno una cena rigorosamente a base di zucca.
Domenica 20 ottobre dalle 11 simpatico appuntamento musicale con il concerto live dei Folkamiseria. A partire dalle 12 Piazza Risorgimento ospiterà le degustazioni salate a base di zucca, una sorta di aperitivo che anticiperà un genuino pranzo “a tutta zucca” presso i ristoranti convenzionati.
E dalle 14.30 truccabimbi per i più piccoli. Dalle 15 vendita di meravigliose zucche decorative e squisite zucche commestibili. Il pomeriggio proseguirà con giochi e attività di animazione.
La manifestazione si terrà con qualsiasi condizione meteorologica

RIPRODUZIONE RISERVATA ANCHE AI FINI DELLA AI

CONDIVIDI

ARTICOLI RECENTI

FB_IMG_1742659717936