Aggiornato al 27 Maggio 2024

Attenti alla banda della Centrale

Sarebbe una banda che opera in stazione di Milano centrale ad alleggerire diversi passeggeri suo treni internazionali per la Svizzera che passano anche dal Sempione. Agiscono con la scusa di aiutare le persone a trovare la carrozza e portare loro i bagagli oltre che transitare sul treno prima della partenza e prendendo bagagli incustoditi. Agiscono preferendo viaggiatori orientali che quando si accorgono dei furti scendono alla stazione di Domodossola per presentare denuncia.

Sul treno EC 50 Milano Basilea, in partenza dal capoluogo lombardo alle 7,25 un orientale di Singapore è stato alleggerito due orologi appena acquistati in una nota oreficeria milanese. Il valore della merce e di 15 mila euro. Sempre sullo stesso tre coreani sono stati derubati del borsello con soldi e documenti mentre il console generale giapponese in Svizzera si è visto rubare il computer portatile.

Lunedì mattina, invece, è toccato a quattro donne giapponesi incappare in questa banda. Questa volta il treno era il Cisalpino 32, Milano Ginevra, in arrivo alla stazione domese alle ore 9,43.
Le donne, aiutate a trovare la carrozza del convoglio, sono state alleggerite del portafoglio e documenti.

CONDIVIDI

ARTICOLI RECENTI

auto-cc-per-sito