Aggiornato al 18 Settembre 2024

Nuovo campo cinofilo a Villadossola

La Guardia di finanza del Vco informa che nel fine settimana appena trascorso è stato caratterizzato da due distinte attività svolte dalla dipendente Stazione di Soccorso Alpino di Domodossola.

Nella prima, domenica 27, sono stati impegnati a prestare la propria assistenza per il soccorso di eventuali infortunati ad una gara di mountain bike – specialità cross country – valida sia come prova unica per il Campionato Regionale Piemontese che come 6^ delle tredici gare previste dal circuito regionale della F.C.I. denominato “Piemonte Cup”.
La competizione, organizzata dall’Associazione Sportiva Dilettantistica “Team Lago Maggiore” di Cambiasca si è svolta nel territorio di Premeno con partenza ed arrivo da Pollino.
Alla gara hanno partecipato 170 atleti suddivisi in sei categorie.

Sempre domenica, con gli uomini ed alle unità cinofile del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza (S.A.G.F.) di Cuneo, hanno partecipato ad una prova sportiva per cani da ricerca persone in superficie.
La manifestazione, organizzata dal Gruppo Cinofilo del Verbano-Cusio-Ossola – Delegazione Provinciale E.N.C.I. (Ente Nazionale della Cinofilia Italiana), in collaborazione con l’Associazione Culturale Cinofila “k9t” Onlus, si è svolta nel territorio a Villadossola (zona stadio) e nel campo di “sgambamento e addestramento” dell’Enci, che è stato inaugurato per l’occasione.
Alla manifestazione hanno partecipato, oltre alle unità cinofile del S.A.G.F., le unità cinofile della Croce Rossa Italiana e di altre Associazioni Cinofile.

CONDIVIDI

ARTICOLI RECENTI

foto-cc-per-inseguimento-statale-19_09_24