Aggiornato al 26 Maggio 2024

Weekend da favola a Santa Maria Maggiore

A Santa Maria Maggiore “Weekend da favola”. Venerdì 18 e sabato 19 luglio si parte da “Musica spaziale – Giochi e godimenti musical-spaziali per bambini”. I laboratori – ispirati al metodo Dalcroze – saranno tenuti dall’insegnante Renata Sacchi, che coinvolgerà i bimbi grazie ad un processo innovativo, ideato in Svizzera agli inizi del ‘900. Venerdì e sabato dalle 10 alle 10.55 per bambini dai 3 ai 6 anni. Venerdì e sabato dalle 11 alle 11.50 per bambini dai 7 agli 11 anni. In Sala Mandamentale presso il Vecchio Municipio.

Venerdì 18 luglio alle 21 una simpatica e semplice gita “A casa della mucca Oliva”: un percorso naturalistico attraverso la Pineta di Santa Maria Maggiore, fino a casa della mucca Oliva! Qui, alla luce delle stelle, i bimbi assisteranno alla lettura di una fiaba. Con Arianna Bertoni e Monica Mattei. Ritrovo in Piazza Risorgimento ore 20.30

Il clou del “Weekend da favola” con lo spettacolo “Carezze di gigante”, sabato 19 luglio dalle ore 20.30. A cura di Teatro Blu. “Carezze di gigante” è uno spettacolo itinerante con l’utilizzo di pupazzi alti più di 3 metri, che sapranno incantare bambini ed adulti. Ad arricchire ulteriormente la serata anche trampoli, musica e sputa fuoco. L’animazione prevede una sfilata per le vie e le piazze di Santa Maria Maggiore che si concluderà poi con l’esibizione danzante dei “Giganti”.

CONDIVIDI

ARTICOLI RECENTI

presentazione-iniziativa-spalloni-per-sito