Due ritiri patenti per guida in stato d’ebbrezza da parte dei carabinieri della compagnia di Domodossola nell’ambito dei controlli del territorio predisposti dal comando provinciale.
Entrambi i casi sono avvenuti domenica 17 agosto nel pomeriggio. I carabinieri di Crodo hanno fermato una Toyota e sottoposto il giovane conducente, di solo venti anni, all’etilometro. È risultato positivo con un tasso alcolico di quasi due grammi al litro. L’auto era intestata alla madre, ma nel verificare i documenti di guida i carabinieri si sono accorti che il giovane non aveva mai conseguito la patente.
Da qui la denuncia per guida senza patente, il sequestro del mezzo e una multa elevata. Si sta vagliando la posizione della madre che potrebbe incorrere in una denuncia per affidamento incauto del mezzo.
A Domodossola una pattuglia del Nucleo Radiomobile ha fermato è sottoposto ad etilometro una BMW condotta da un uomo di 34 anni che è risultato positivo.
Nel controllare il nominativo i carabinieri si sono accorti che l’uomo non poteva guidare avendo avuto la patente ritirata sempre per guida in stato d’ebbrezza. Da qui la denuncia e il sequestro del mezzo oltre alla segnalazione in prefettura che potrebbe portare anche ad una revoca, essendo recidivo del documento di guida.