Questa mattina si è svolto un sopralluogo presso l’Ospedale Madonna del Popolo – Centro Ortopedico di Quadrante di Omegna durante il quale, preso atto della situazione, si è deciso di mantenere la temporanea sospensione dell’attività sanitaria presso l’Ospedale omegnese fino a mercoledì compreso. Pertanto non verranno svolte in questi giorni sia l’attività chirurgica programmata, l’attività ambulatoriale, del centro prelievi, dell’Oncologia, della Diabetologia e del Centro Dialisi.
L’Asl Vco informa che il personale del Centro Ortopedico di Quadrante e dell’ASL si premurerà di chiamare i pazienti prenotati per questi giorni di sospensione dell’attività per riprogrammare la prestazione annullata nel minor tempo possibile.
Se nelle prossime ore miglioreranno le condizioni atmosferiche e inizierà a rientrare l’esondazione, già da domani prenderanno il via le operazioni di svuotamento del seminterrato dell’Ospedale grazie all’intervento delle idrovore della Protezione Civile.
Per le attività di emergenza l’Asl invita a rivolgersi al 118 o direttamente ai DEA degli Ospedali di Verbania e Domodossola. Il Pronto Soccorso di Omegna ritornerà operativo contemporaneamente all’apertura dell’Ospedale.
Per tutti i chiarimenti del caso rimangono a disposizione sia il CUP telefonico al numero 0324.848406 e l’Ufficio per le Relazioni con il Pubblico al numero 800-307114.