Al via la nuova edizione della rassegna Teatro Amatorabile dedicata alle compagnie teatrali amatoriali del Vco.
12 le compagnie coinvolte per 18 spettacoli distribuiti su tutto il territorio provinciale in 5 diversi teatri e sale auditorium; Omegna, Cannobio, Ornavasso, Verbania e Domodossola.
Le compagnie che hanno raccolto l’invito di Arcademia, organizzatrice della stagione, sono Filodrammatica Virtus Guerrini – Teatro Senza Tempo – Anni Verdi – Il Cantinone – Vento di Teatro – Cumpagnia dul Dialett da Intra – I Quattrogatti – Divas – Tanto di Cappello – Scuola teatro Arcademia – E…dizione straordinaria – Laboratori di animazione teatrale del CISS.
I primi appuntamenti sono previsti per venerdì 12 dicembre alla sala teatro di Ornavasso con gli allievi della scuola di teatro di Arcademia diretta da Isabella Tabarini, presentano City, un allestimento ispirato all’ omonimo romanzo di Alessandro Baricco.
La serata sarà ulteriormente arricchita dall’intervento degli allievi dei corsi di canto moderno e di coro gospel del centro di formazione artistica omegnese, tenuti da Maria Rita Briganti.
Sabato 13 dicembre spetterà alla Cumpagnia dul dialett da Intra inaugurare la rassegna presso il Teatro Galletti di Domodossola dove andranno in scena ben 8 spettacoli, rievocando la fortunata e storica esperienza di Giochi di Finzione. La compagnia verbanese presenterà la spassosa piece teatrale Cun tutt ul ben che ta voeri, tre atti brillanti di Luciano Lunghi.