Aggiornato al 25 Marzo 2025

I nomi degli arrestati per il furto di gasolio

L’indagine che ha portato all’arresto di 6 persone e all’obbligo di dimora di altrettante nel Foggiano ha avuto origine da parte dei carabinieri di Verbania in seguito di un furto di combustibili perpetrato nella notte del 4 ottobre 2013 a una ditta di Domodossola. Furono asportati oltre 65mila litri di gasolio.

Gli elementi raccolti consentivano – spiegano i militari – di avviare attività investigative sul conto di alcuni personaggi residenti nel comune di Cerignola che permettevano di accertare, secondo gli investigatori, l’esistenza di un gruppo criminale composto da cittadini italiani, specializzati in furti ingenti di gasolio presso ditte con l’utilizzo di autocisterne rubate o che venivano asportate sul luogo dei furti.

Gli arrestati su ordinanza del gip sono 6 residenti a Cerignola:Gioacchino Capocefalo, 42 anni; Rocco Ciccone, 45 anni; Michele Di Bitonto, 47; Pasquale Mazza, 49; Amedeo Massaro, 44; Antonio Ippolito, 50.
Obbligo di dimora invece per Umberto Vurchio, Riccardo Fucci, Leonardo Piccininno, Vincenzo Caputo, Generoso Montedoro, Francesco Ippolito. Tutti residenti tra Andria, Cerignola e San Severo e di età tra i 47 e i 70 anni.

RIPRODUZIONE RISERVATA ANCHE AI FINI DELLA AI

CONDIVIDI

ARTICOLI RECENTI

scia-di-vapore-in-cielo