Il gruppo della scuola elementare Bachelet di Trobaso con “Ma che tempo che fa… non ci sono più le mezze stagioni” si è aggiudicato il primo premio della sfilata del carnevale verbanese andata in scena oggi pomeriggio sotto un cielo terso e un sole tiepido da piazza Aldo Moro a piazza Macello a Intra passando per il lungolago.
Secondo posto per il gruppo Girotondo (Madonna di Campagna-Sant’Anna) e la sua parodia di alcuni celebri film da Et al Titanic senza dimenticare Marilyn e la Audrey di Colazione da Tiffany.
Al terzo posto ex aequo per il Piedibus dell’oratorio di Zoverallo e la versione della scuola ghiffese di Ghostbusters (gli acchiappafantasmi).
Quinti i “più pazzi di neve” guidati da Ombretta Cappello, sesta la prima Montessori della Tommasetti di Intra con la sua versione di Cappuccetto Rosso, settimi i sorrisi della scuola primaria di Cargiago, ottavi i ragazzi dell’oratorio di Ghiffa con Singin in the rain, noni i cartoni animati del gruppo di Fondotoce. Decimi ex aequo le nuove leve di Ruggero Bigotti che hanno trasformato in mezzo mimetico un apecar e la Minnie-Topolino double face di Livia Beltrami. Gran cerimoniere ovviamente il console Pacian attorniato dai reali del carnevale. Presente la sindaca Silvai Marchionini che ha cosnegnato i premi.
La sfilata era stata rinviata da domenica scorsa a causa del maltempo.