Aggiornato al 25 Gennaio 2025

Tre associazioni le Aronesi dell’anno

Aib, Cri e Cisom, volontari alla ribalta per l’Aronese dell’anno edizione 2015, che premia anche il coraggio di un cameriere.

L’edizione del 2015, che sarà ufficialmente assegnata sabato 21 marzo (ore 15,30) al palacongressi, ha visto il successo dei tre gruppi cittadini che costituiscono il nerbo delle associazioni locali, premiati per “il loro spirito di abnegazione ed intervento” durante il periodo dell’alluvione del novembre scorso Sono circa oltre 300 gli associati che fanno parte dei gruppi premiati. La commissione ha vagliato anche altri candidati tra cui la più quotata era sicuramente l’infermiera Angela Valsecchi, volontaria in vari Paesi extraeuropei dopo aver lavorato per anni all’ASL di Arona, che era supportata da una petizione di circa 100 persone.

Un encomio speciale sarà invece assegnato a Gian Luca Visaggio, 40 anni, di Castelletto Ticino. Il giovane, cameriere del ristorante Antico Gallo, con sprezzo del pericolo, era intervenuto con un estintore, circa un mese fa, per mettere in salvo dalle fiamme una giovane rimasta intrappolata nella propria abitazione in via Bottelli. La ragazza è poi finita al centro grandi ustionati del CTO di Torino, mentre per i suoi animali (gatti ed un coniglio) non c’era stato nulla da fare.

RIPRODUZIONE RISERVATA ANCHE AI FINI DELLA AI

CONDIVIDI

ARTICOLI RECENTI

foto-cc-per-comunicato-del-24_01_25-copia