Aggiornato al 14 Aprile 2024

Ecco come sarà il parcheggio del Cem

Il progetto del raggruppamento guidato dall’architetto Fabrizio Bianchetti si è aggiudicato la gara, con la formula dell’appalto integrato, per il nuovo parcheggio multipiano nell’area ex gasometro (nei pressi del centro San Francesco di Sant’Anna) che servirà alla vicina struttura del centro eventi (ex Cem) in via di competamento.

Si è conclusa la procedura per l’aggiudicazione dell’appalto integrato per la progettazione definitiva ed esecutiva e la costruzione del nuovo parcheggio multipiano nell’area Ex Gasometro di Verbania.
La progettazione è stata assegnata al raggruppamento, con sede in Omegna (VB), composta dall’architetto Fabrizio Bianchetti, Omegna (progettazione architettonica e coordinamento), ingegner Stefano Rossi, Piacenza (progettazione strutturale), P.I. Maurizio Tori, Domodossola (progettazione impiantistica); geologo Fulvio Epifani, Arona (relazione geologica e geotecnica); architetto Gabriele Medina, Borgomanero (giovane professionista R.T.I., collaboratore progettazione architettonica – Studio Bianchetti)
La realizzazione dell’opera sarà affidata ad un consorzio locale composto da: Notari impresa S.p.A., Novara (capogruppo); Autovictor s.r.l., San Pietro Mosezzo (NO)
Il nuovo parcheggio – spiega una nota dei progettisti – avrà 156 posti auto e 12 moto e sarà caratterizzato da una copertura vegetale, realizzato con pavimentazione fotocatalitica e con copertura fotovoltaica. Ed è definito il parcheggio che respira.

CONDIVIDI

ARTICOLI RECENTI

biblioteca-domo