Aggiornato al 23 Maggio 2024

Divorzio tra Lega e Contessi

La Lega Nord ritira l’appoggio a Luigi Contessi sindaco.
Questa la nota diffusa oggi: “Preso atto del fatto che la figura di Luigi Contessi non è riuscita ad unire la coalizione, ringraziandolo comunque per essersi messo a disposizione di un progetto, il Consiglio Direttivo della Lega Nord di Domodossola ritira il proprio candidato, atto dovuto anche per metter fine alle recenti strumentali polemiche il cui solo effetto è stato quello di rallentare un cammino ormai da tempo intrapreso e da più parti auspicato. Responsabilità e consapevolezza ci guidano in questa fase di avvicinamento alle elezioni amministrative, un lavoro che porterà frutti positivi solo attraverso un gioco di squadra coordinato. A breve le forze del centro destra ufficializzeranno questa ritrovata unione d’intenti, nata dallo spirito di sacrificio si chi vede come obbiettivo primario il bene della propria città”.

Contessi ne prnede atto e rinuncia a correre:
“Come avevo più volte detto, ero a disposizione del centro destra e disposto a collaborare con tutti per il bene del mio partito e della mia città.
Ma a nulla è valso il mio sforzo nonostante abbia sempre cercato, fin dall’inizio, di essere presente, attento, disponibile, disposto ad ascoltare tutti e farmi guidare da chi faceva politica prima di me.
Si parlerà ancora troppo di ciò che è stato questo mio breve percorso, ma a prescindere da tutto, mi sembrava doveroso dare una spiegazione a chi voleva credere in me, e a chi ancora oggi mi sostiene pubblicamente o in privato, ed è a tutti Voi che va il mio sincero “Grazie!”
Probabilmente doveva andare così.
Forse è giusto io riprenda il percorso che avevo intrapreso anni fa e far prendere il volo alle persone anziché alla mia città.
Lavoro che ho abbandonato ormai da qualche mese per dedicarmi a questo complesso progetto in cui ho fortemente creduto e dedicato tempo ed energie.
Spero che la mia città cambi presto e che qualcuno “rilanci” Domodossola e la faccia diventare meta turistica e sinonimo di sport, cultura e benessere come avrei fatto io”.

Ora si pare la ricerca di un candidato unitario del centro-destra. Riuscirà l’accordo con l’ex Pdl Lucio Pizzi?

CONDIVIDI

ARTICOLI RECENTI

elisa-longo-borghini-per-sito