Aggiornato al 16 Settembre 2024

Pronto soccorso Omegna passa in gestione al Coq

Le Direzioni generali dell’Asl Vco e del Coq (Centro ortopedico di quadrante) di Omegna informano in un comunicato stampa di aver raggiunto un accordo sulla gestione del Punto di Primo Intervento (PPI).
A far data 1° maggio 2017 la gestione viene trasferita progressivamente al Coq che garantirà il servizio attraverso proprio personale medico, infermieristico e assistenziale (9 unità complessivamente).
Il personale dell’Asl Vco che attualmente opera nel PPI svolgerà le proprie mansioni nei due Dea (Verbania e Domodossola).
La funzione del PPI rimane in capo all’Asl Vco per tutti gli aspetti clinico-organizzativi e procedurali proprie dell’attività di emergenza e Pronto soccorso nonché i rapporti operativi gestionali correlati all’attività svolta dal Servizio Emergenza Sanitaria Territoriale 118.

“L’Asl Vco – si legge – si avvarrà della maggiore diponibilità per le strutture Dea di Verbania e Domodossola per ridurre la cronica mancanza di personale, in particolare medico, che non si è riusciti a colmare nonostante i numerosi e reiterati concorsi svolti recentemente. La maggiore diponibilità permetterà, altresì, di limitare il ricorso alla collaborazione con il personale di altre Aziende sanitarie che ha permesso e garantito la continuazione del servizio.
Per lo svolgimento del servizio reso è stata stimata la cifra complessiva di € 550.000 che incrementa il budget del 2017 del Coq già previsto e pari a € 22.150.000”.

CONDIVIDI

ARTICOLI RECENTI

IMG-FALL