Maleducazione, ignoranza e, probabilmente, un tasso alcolico oltre i limiti di guardia, queste le ragioni alla base degli atti di vandalismo e dei disordini consumatisi nell’ultimo sabato notte verbanese.
Poco dopo le 20 un cittadino ha sollecitato l’intervento della volante perché dei giovani, sei o sette, stavano danneggiando la staccionata in legno del parcheggio antistante il Palazzetto dello Sport di Verbania Intra. La pattuglia, giunta sul posto, ha riscontrato le tracce del passaggio dei vandali che, però, nell’occasione, si erano già dileguati.
Un paio d’ore dopoe – informano sempre dalla Questura nei pressi dell’ex discoteca Tam Tam è scoppiata una rissa tra giovani. Sui luoghi, oltre alla volante dell’UPGSP, accorrono due pattuglie della Polstrada di Verbania, una volante di Omegna, oltre ai Carabinieri. Ripristinata la calma i presenti sono stati identificati.
Sono le 24 appena scoccate quando a Intra, e più esattamente in corso Garibaldi, si è acceso un altro focolaio di rissa.
Il bilancio della serata è di 38 persone identificate, mentre, in Questura, sono in corso le attività di accertamento delle responsabilità per quanto accaduto. Al momento, non si esclude che i fatti da cui siano scaturiti gli interventi, siano tra loro collegati.