Aggiornato al 23 Maggio 2024

Rifiuti, dal 1° settembre a Verbania calendario raccolta unificato

Da venerdì primo settembre cambiano i giorni di raccolta dei diversi rifiuti a Verbania, uniformando il calendario di raccolta per tutto il territorio comunale che non sarà quindi più diviso in zone diverse.

Il nuovo calendario prevede:

Lunedì la raccolta del vetro
Martedì la raccolta dell’organico
Mercoledì la raccolta dell’indifferenziato nel sacco bianco
Giovedì la raccolta di carta e cartone
Venerdì la raccolta dell’organico
Sabato la raccolta degli imballaggi in plastica e metallo

Il pdf del calendario set 2017 – feb 2018 è scaricabile qui
http://www.conservco.it/media/20726/calendario-verbania-set-2017-feb-2018.pdf

I rifiuti debbono essere esposti non prima delle 22 del giorno precedente la raccolta, e comunque entro le 6 del giorno di raccolta previsto dal calendario.
Per mantenere il decoro urbano solo nei centri storici di Intra e Pallanza non devono essere esposti alla sera, ma possono essere esposti sino alle 9.30.
Per quello che riguarda la raccolta del verde (scarti vegetali) vengono mantenute le attuali modalità di raccolta che prevedono nel periodo estivo la frequenza settimanale ed in quello invernale una frequenza quindicinale.

Contemporaneamente al cambio di calendario di raccolta, viene poi esteso alle utenze condominiali di quasi tutto il territorio comunale il servizio di raccolta dell’organico con contenitori aerati, che garantisce minori odori e disagi per gli utenti. In questi giorni sono in distribuzione presso i condomini gli appositi kit di pattumiere e sacchetti in carta, che vengono forniti ora in quantità calcolata sul fabbisogno del periodo settembre/dicembre, mentre dal prossimo anno dovranno essere ritirati presso gli uffici di ConSer VCO SpA unitamente alla dotazione di sacchi conformi.

Per ulteriori informazioni si rimanda al sito istituzionale www@conservco.it

CONDIVIDI

ARTICOLI RECENTI

elisa-longo-borghini-per-sito