Aggiornato al 25 Giugno 2024

Streghe pop dalla Soms all’Ipercoop

Verrà presentato sabato 16 dicembre, alle 17.30 presso la Soms di Domodossola il libro “Montagne, maghette e mandragore – La strega nel tempo tra territorio, saperi erboristi e cultura pop”.
 
Il volume, scritto da Luca Ciurleo, Anna Molina e Claudia Migliari, contiene tre saggi che analizzano la figura della strega e la sua trasformazione nel corso del tempo, passando dalle famose streghe di Baceno, oggetto di un’opera di marketing territoriale molto proficua per il territorio, sino a Sailor Moon e la strega di Blair.
 
Il libro, edito da Landexplorer, è anche arricchito da una prefazione di Michela Zucca, antropologa di fama nazionale esperta proprio nel fenomeno delle streghe, a cui ha dato una singolare lettura.
 
Il libro, di circa 130 pagine, verrà presentato, lo stesso giorno, a Gravellona Toce, alle 21, presso la Sala Soci Coop al primo piano del centro commerciale Le isole, con gli interventi di Fabio Casalini del blog I viaggiatori ignoranti e moderati da Laura Travaini di Scrittori e sapori.

CONDIVIDI

ARTICOLI RECENTI

foto-per-sito-controlli-cc