Articolo

27 settembre 2018 CREVOLADOSSOLA Redazione

Gita gratuita alla scoperta degli Orridi e di Baceno

Cultura

Escursioni facili, adatte a tutti e accessibili anche durante l’autunno. E' l'iniziativa con la quale Aree Protette dell’Ossola, Ossola Outdoor Center e Autolinee Comazzi intendono valorizzare le bellezze naturali dell'Ossola. Il primo Ossola Outdoor Center Trekking si terrà sabato 29 settembre.

Tra le finalità dell'iniziativa consolidare il centro come hub dell’outdoor ossolano, promuovere l’utilizzo del mezzo pubblico e valorizzare le escursioni nella fascia bassa della Val d’Ossola e il contatto con le realtà produttive del territorio.

Accompagnati dalle guide dei Parchi naturali dell’Ossola, si visiteranno gli Orridi di Uriezzo, la Chiesa monumentale di Baceno e l’Antica Latteria recentemente riaperta al pubblico dall’Azienda Agricola FattoriAmo.

La partecipazione è gratuita con pranzo al sacco offerto (fino ad esaurimento posti) dall’Ossola Outdoor Center. Il ritrovo è previsto nella Virtual area dell’Ossola Outdoor Center di Preglia di Crevoladossola alle 8.50, mentre la partenza sarà alle ore 9.30. Si rientrerà alle 16:45 presso l’Ossola Outdoor Center.
Visto l'utilizzo del mezzo di linea l’orario è tassativo e il prezzo del biglietto è offerto dal Centro.