Aggiornato al 29 Marzo 2024

Invorio, assalto ad auto portavalori

 

Hanno speronato un’auto della Mondialpol per rubare le buste che custodivano denaro.Il colpo è avvenuto nella serata di venerdì intorno alle 19 a Invorio nella strada provinciale 34 dell’alto Vergante. All’altezza dell’incrocio un furgone ha preso in pieno l’auto della società di sicurezza che stava transitando. I malviventi sono usciti, hanno rotto il finestrino dell’auto tenendo sotto tiro con una pistola la guardia giurata al volante, si sono fatti consegnare i soldi e sono scappati. Ad attenderli c’era un’auto di grossa cilindrata che è fuggita in direzione Ghevio.
Sul posto è successo il finimondo. Sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno domato le fiamme causate dall’urto del furgone cassonato utilizzato dai malviventi contro un palo della luce. La guardia giurata all’interno del veicolo è stata portata al pronto soccorso di Borgomanero per le medicazioni, per lui escoriazioni a causa del vetro in frantumi e ferite a causa dell’incidente. Ha raccontato che tutto è successo nell’arco di pochi istanti, non ha riconosciuto il modello di auto con cui i rapinatori si sono allontanati verso Ghevio probabilmente per raggiungere l’autostrada.
I carabinieri della compagnia di Arona e della stazione di Gattico sono alla ricerca dei malviventi, un aiuto potrebbe arrivare dalle telecamere della zona.

CONDIVIDI

ARTICOLI RECENTI

greggio-sul-podio