Aggiornato al 18 Aprile 2024

Immortalate l’acqua delle Alpi

“L’acqua e i suoi tanti volti in ambiente alpino: laghi, fiumi, torrenti, ghiacciai e torbiere” è il concorso fotografico a partecipazione gratuita indetto dall’amministrazione comunale e il Cnr Istituto per lo Studio degli Ecosistemi di Verbania in collaborazione con il gruppo fotografico La Cinefoto, con lo scopo di sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza delle risorse idriche.
Due le categorie previste professionisti e fotoamatori divisi per fascia di età (dai 10 ai 19 anni e superiore) e studenti delle scuole del Vco. Le immagini stampate a colori con il lato maggiore di cm 30 dovranno essere realizzate nelle vallate ossolane.
Condizione indispensabile per le partecipazioni singole la presentazione di quattro fotografie che sul retro dovranno recare il numero progressivo, il luogo e la data dello scatto, il titolo o succinta descrizione, cognome e nome indirizzo, email e numero di telefono dell’autore.
Le immagini dovranno essere inviate a mezzo posta o consegnate a mano, in busta chiusa, entro e non oltre il 20 agosto 2013 al seguente indirizzo: concorso fotografico “L’acqua nell’ambiente alpino” presso Comune di Domodossola all’Ufficio ambiente, piazza Rovereto.
Saranno premiati con buoni acquisto le migliori classi di scuola primaria e secondaria di 1° e 2° grado, oltre ai migliori fotografi età compresa tra 10 e 19 anni e quelli di età superiore.
Per maggiori informazioni consultare il sito www.lacinefoto.it.

CONDIVIDI

ARTICOLI RECENTI

IMG-FALL
longoborghini-per-sito