Aggiornato al 14 Aprile 2024

Palio remiero, stasera la sfida

Cinque giorni di festa da stasera a domenica sul lungolago di Pallanza. Stasera alle 20.30 sul lungolago di Pallanza si disputa  la 41a edizione del Palio remiero notturno organizzanto dal Gruppo Difesa Tradizioni Piazza-Vila. Percorso da 250 metri andata e ritorno per i galeoni e nuotata finale del timoniere alla conquista del  drappo. I campioni uscenti sono quelli della Canottieri Intra, che con il bis si aggiudicherebbero il trofeo. A sfidarli Genova-Monilia,  Canottieri Ghiffa, Cerro, Polisportiva Verbano Suna, Vigili del Fuoco, Germignaga,  Porto Ceresio, Renese. Alle 18 esibizione di nuoto sincronizzato in collaborazione con Insubrika.  Dopo la premiazione ci sarà una sorpresa con lanterne luminose. Concerto di Cristina Meschia e Alessandro Gallo e cucina del Comitato Insieme per Sant’Anna. 
Domani (Ferragosto) atteso invece il concerto (dalle 21) di Brandon Bee e la sua band con ospite un’importante voce gospel. Venerdì sera si esibiranno invece i Lavertis. Sabato al via la due giorni di Giochi senza quartiere che vedrà impegnate le squadre delle frazioni verbanesi in sfida da “giochi senza frontiere”. Il clou alle 23 di sabato con lo spettacolo pirotecnico sul lago di Fiori di fuoco.
Dalle 20,30 alle 2 sino a domenica (ad eccezione di venerdì 16) si potrà parcheggiare lungo la pista ciclabile tra la curva dell’Eden e Villa Giulia.

CONDIVIDI

ARTICOLI RECENTI

biblioteca-domo