Aggiornato al 13 Settembre 2024

Delbarba: “Volevo difendere la privacy di moglie e socio”

Sono rientrate le dimissioni del capogruppo Pd in consiglio a Domodossola, Domenico Delbarba. Oggi alle 18 in conferenza stampa le spiegazioni:
«Sono contrario agli obblighi di trasparenza,che prevedono la pubblicazione on line dei redditi dei consiglieri comunali, per questo ho chiesto chiarimenti agli uffici comunali, poiché ho moglie in comunione dei beni e socio che lavora con me – ha esordito durante la conferenza stampa convocata oggi pomeriggio nella sede domese del Pd, in corso Dissegna per presentare l’iniziativa ParteciPd -.
Le dimissioni sono state presentate il 30 dicembre, via mail, in attesa di chiarimenti. Da parte mia mi sono rivolto a consulenti privati ed avvocati per chiarire la mia situazione, infatti non voglio che la pubblicazione di questi dati potesse ledere la privacy di queste persone. Avuti questi chiarimenti oggi ho presentato la dichiarazione patrimoniale, non presento quindi le dimissioni né da consigliere né tantomeno dal ruolo di capogruppo e componente della conferenza dei capigruppo, della commissione urbanistica e presidente dell’assemblea del Ciss. Proprio sui servizi sociali stiamo facendo un lavoro per traghettare il Ciss verso i nuovi servizi sociali».
Altri particolari su Eco Risveglio in edicola il 9 gennaio

CONDIVIDI

ARTICOLI RECENTI

satellite2_interno