Aggiornato al 14 Settembre 2024

Fermato “branco” con droga alcol e mazza da baseball

“Attenzione… ci sono dei ragazzi in giro per Omegna con mazze da baseball e bottiglie in mano”. E’ la telefonata che è giunta ieri sera alla Sala Operativa del Commissariato di Omegna.
Dopo pochi minuti la segnalazione viene confermata da un anziano signore che chiama il 113 e riferisce di essere stato verbalmente aggredito e sbeffeggiato da un gruppo di ragazzi armati di mazze e bottiglie.

La polizia ha così messo in campo quattro Volanti del Commissariato, pattuglie dalla Questura e una in abiti civili. Nei pressi del Parco Rodari viene intercettato un gruppo di quattro ragazzi provenienti da Gozzano e San Maurizio d’Opaglio.

Uno di essi, di 15 anni, è armato di mazza da baseball e viene denunciato per “porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere”.

Un altro ragazzo del gruppo di venti anni è sanzionato e segnalato al Prefetto perché trovato con addosso della marijuana. Nello zaino bottiglie di superalcolici.

Un diciottenne già noto alla Polizia per rapina ed altri reati contro il patrimonio, aggredisce un agente e sarà processato per i reati di resistenza aggravata a pubblico ufficiale, lesioni ed oltraggio.

CONDIVIDI

ARTICOLI RECENTI

satellite2_interno