Attimi di apprensione ieri, giovedi 27 marzo, intorno alle 13.30 sulla strada Regionale 142 “Biellese”. Un incidente si è verificato all’altezza dell’uscita del casello autostradale A26 di Arona. Una Citroen C3 stava uscendo dallo stop autostradale immettendosi nella direzione di Paruzzaro, quando ha urtato una moto 125 che stava procedendo nella direzione opposta, ovvero verso Arona. Ad avere la peggio il centauro, un uomo di 57 anni residente a Borgomanero.
Il motociclista è caduto rovinosamente sull’asfalto, rimanendo immobile a terra per parecchi minuti. Subito si è pensato al dramma: si sono fermati diversi automobilisti transitanti dalla Regionale per prestargli i primi soccorsi. Immediatamente si è messa in moto la macchina dei soccorsi. Sul luogo è giunta un’ambulanza medicalizzata del 118 che lo ha condotto al Dea dell’ospedale Santissima Trinità in codice giallo.
Qui i medici gli hanno riscontrato la frattura esposta di una caviglia. Se la caverà con una prognosi di cinquanta giorni. L’incidente ha provocato delle code in entrambe le direzioni. Sul posto gli agenti della Polizia Stradale di Borgomanero per effettuare i rilievi, e la Polizia Locale per le operazioni di smistamento del traffico.