Aggiornato al 30 Maggio 2024

Camminata notturna e cronoscalata

Due eventi sportivi organizzati dall’Avis di Stresa.

Venerdì 11 luglio quarta camminata notturna partendo dal lido di Carciano per giungere dopo circa cinque ore alla stazione della funivia al Mottarone. Il ritrovo è previsto alle o23.30, a mezzanotte è previsto l’ inizio della camminata, con la speranza che la luna piena accompagni i temerari che parteciperanno a questa affascinante e suggestiva esperienza che dall’ estate 2011 viene proposta. Si percorrerà il sentiero L1, attraversando gli abitati di Carciano, Someraro, Levo, Alpino fino a giungere all’ impegnativo tratto finale che condurrà alla vetta che unisce lago Maggiore ed Orta e dove si potrà ammirare lo splendido scenario del sorgere del sole.

Domenica 20 luglio si svolgerà invce la VI edizione della cicloscalata Gignese-Mottarone, V memorial Alessandro Finetti, valevole come 17esima Coppa Europa di cicloscalata. La corsa è organizzata dall’ Avis Stresa con la Funtos Bike e l’ Acsi Settore ciclismo e si snoderà su un percorso di km 12,500, con partenza alle 10 da Gignese. Arrivo posizionato davanti all’ Hotel Miramonti al Mottarone.
Verranno assegnate le maglie di Campione Europeo per i vincitori delle singole categorie partecipanti.
Debuttanti, Junior, Senior, Veterani, Gentleman, Supergentleman “A” e “B” in ambito maschile e tre categorie in quello femminile.

CONDIVIDI

ARTICOLI RECENTI

IMG-FALL