Aggiornato al 21 Maggio 2024

Vallese e Ossola più uniti grazie al treno

Una proposta di viaggio di gruppo organizzato sulla direttrice Nord-Sud / Sud-Nord attraverso il Sempione. E’ una delle prime iniziative del “Trenino DomoAlpi”, il progetto Interreg che mira a creare flussi turistici tra Ossola e Vallese.

Domenica 14 settembre 2014 un treno speciale sarà disponibile per accompagnare i turisti svizzeri e italiani a visitare le meraviglie dei due territori confinanti.
Il treno speciale della società ferroviaria BLS SA. partirà da Domodossola alle ore 8,40 in direzione Spiez, sul lago di Thun, in occasione della locale Festa dell’Uva. Il trenino panoramico offrirà una splendida vista sulle montagne del Mischabel e della valle del Rodano, sul massiccio del Blüemlisalp e della Jungfrau. Alla giornata speciale parteciperà l’orchestra dei “Giovani Musicisti
Ossolani”. L’arrivo a Domdossola è previsto per le 18,21.

Nella stessa giornata il treno speciale porterà i turisti svizzeri a Domodossola, punto di partenza per due escursioni giornaliere tra il lago Maggiore e il lago d’Orta. Una proposta commercializzata in Svizzera riguarda il classico tour denominato “Lago Maggiore Express”, che abbina trenino panoramico e battello.

CONDIVIDI

ARTICOLI RECENTI

IMG-20240518-WA0002