A Santa Maria Maggiore ha preso il via oggi e proseguirà sino a domenica 24 agosto Sentieri e Pensieri, la rassegna estiva curata dalla Fondazione per il Libro, la Musica e la Cultura, che porta gli autori in montagna.
Gli appuntamenti, tutti a ingresso gratuito, si tengono sul palco della centrale Piazza Risorgimento:
mercoledì 20 agosto: il giornalista Darwin Pastorin, insieme al critico Vincenzo Jacomuzzi, (ore 18); Mabò Band in concerto (ore 21).
giovedì 21 agosto: lo scrittore Giuseppe Culicchia, insieme con l’attrice e artista circense Federica Mafucci, con il reading-spettacolo tratto dal suo libro Tutti giù per terra. Remixed (ore 18).
venerdì 22 agosto: il conduttore televisivo Antonio Lubrano con il presidente dell’Ordine dei Giornalisti del Piemonte Alberto Sinigaglia (ore 18); l’attore, clown ed acrobata Claudio Cremonesi (ore 21).
sabato 23 agosto: la giornalista e scrittrice Benedetta Tobagi, insieme con il critico Mario Baudino (ore 18); il compositore e pianista Massimo Colombo (ore 21).
domenica 24 agosto: l’editore e saggista Oliviero Ponte di Pino con lo scrittore Bruno Gambarotta (ore 11,30); Anna Maria Barbera, conosciuta per il suo personaggio “Sconsy” (ore 18).