Aggiornato al 12 Aprile 2024

Domani prima campanella per gli alunni del Vco. Ma non al Cobianchi

Inizia domani, lunedì 14 settembre, come nel resto del Piemonte anche nel Verbano Cusio Ossola, l’anno scolastico 2015-’16. Erano attesi nelle aule oltre 19mila studenti dalla scuola dell’infanzia alle superiori, saranno un po’ meno perché gli oltre mille alunni dell’istituto Cobianchi di Verbania inizieranno le lezioni il 21 settembre.

Il motivo è dovuto al prolungarsi di lavori di rifacimento della pavimentazione dei piani. Si stanno sostituendo piastrelle posate negli anni ’80 contenenti fibra di amianto.

“Durante lo svolgimento di tali lavori, che hanno avuto inizio a giugno al termine delle lezioni, sono emersi dei problemi di ordine tecnico, prima non evidenti, che avrebbero potuto compromettere la sicurezza e la salute della popolazione scolastica e che andavano necessariamente sanati – spiega il dirigente scolastico Emilio Di Biase -. Di conseguenza il termine dei lavori medesimi, in precedenza fissato per la prima settimana di settembre, slitta necessariamente di alcune settimane, per cui è ipotizzabile che i disagi potrebbero continuare anche dopo l’inizio delle lezioni, il che potrebbe prevedere, per un periodo di tempo ragionevolmente limitato, turni pomeridiani”.

CONDIVIDI

ARTICOLI RECENTI

IMG-FALL
ponti-abusivi-finanza-per-sito