Aggiornato al 23 Aprile 2024

Elisoccorso anche di notte a Macugnaga

Alle 21.46 di giovedì 24 settembre 2015 è atterrato, per la prima volta in volo notturno, l’elisoccorso proveniente da Torino nel campo sportivo di Macugnaga.
E’ stato un volo di test, grazie al quale ora però – spiega Filippo Besozzi, il presidente Gruppo Volontari Ambulanza Macugnaga -, il comune di Macugnaga possiede una piazzola abilitata ad accogliere l’elisoccorso anche nelle ore notturne.

“Questa attività fa parte di un progetto regionale volto ad istituire più punti di atterraggio, sparsi su tutto il territorio, che possano accogliere l’elisoccorso anche dopo il tramonto per migliorare il servizio di assistenza sanitaria, soprattutto nei luoghi difficili da raggiungere. Per quanto riguarda Macugnaga il progetto è stato seguito dal gruppo volontari ambulanza di Macugnaga in stretta collaborazione con l’amministrazione comunale e la stazione di soccorso alpino, ci sembra doveroso- spiega Besozzi – ringraziare il Sindaco Stefano Corsi, il capo stazione del soccorso alpino Maurizio Vittone e i ragazzi dell’ASD Z’Makana per l’aiuto a la disponibilità dimostrata”.

CONDIVIDI

ARTICOLI RECENTI

tir-bloccato-in-centro-a-domo-1