Umberto Cuomo, noto esperto cinofilo, editore, giornalista specializzato e collaboratore di Eco Risveglio ci ha lasciati. La scomparsa è avvenuta questa notte all’Hospice “San Rocco” di Verbania dove da qualche giorno era ricoverato.
Cuomo, originario di Milano, classe 1949, 67 anni, era malato da tempo ma da grande combattente qual era aveva affrontato la malattia con il consueto spirito ottimista.
Aveva iniziato a collaborare per Eco Risveglio quasi per caso, proponendosi di curare la rubrica degli oroscopi del giornale. L’astrologia era infatti una sua grande passione, coltivata con curiosità e costanza, ma anche con grande determinazione e precisione.Tutte qualità che gli appartenevano e che aveva dedicato alla sua altra grande passione, i cani. Autore di un’importante enciclopedia del Bulldog, Cuomo era giornalista specializzato ed anche, negli ultimi anni, editore. Aveva partecipato e promosso varie iniziative dedicate ai grandi amici a quattro zampe sul territorio.
Nel mondo della cinofilia era conosciuto, stimato ed apprezzato: metteva a disposizione di tutti con grande generosità la sua competenza e il suo rigore, partecipava come giudice a varie gare sul territorio e in prima persona ne aveva organizzate e promosse.
In questi anni ha vissuto in Ossola, tra Vanzone Con San Carlo e Domodossola, e nelle ultime ore molti amici gli sono stati accanto.
Appena la notizia si è diffusa, tanti hanno voluto ricordarlo su Facebook con parole di stima: la cinofilia italiana ha perso uno dei suoi più grandi esperti. Eco Risveglio ha perso un amico.