Aggiornato al 27 Luglio 2024

Scuole Verbania, circa 100mila euro di manutenzioni

Sono oltre 100 mila euro gli interventi varati dalla Giunta Comunale di Verbania nei giorni scorsi. Una nota del Comune informa che oltre 90mila euro per interventi di manutenzione (nelle suole Peron a Sant’Anna e alla materna ed elementari Tozzi di Suna) e 9mila euro per progetti di sostegno al benessere degli studenti (ai tre istituti comprensivi di Verbania).

“Nello specifico alle scuole elementari Peron a S.Anna si interverrà sulle non buone condizione della facciata della scuola che presenta alcune fessurazioni (lato parcheggio via Adreani), attraverso un intervento di manutenzione straordinaria e tinteggiatura, mantenendo la colorazione della facciata similare all’esistente.
Alle scuole materne di Suna si interverrà sulle condizioni non ottimali dell’atrio d’ingresso colpito da infiltrazioni, attraverso la ricostruzione dell’intonaco e la tinteggiatura di tutte le pareti con pittura altamente traspirante ai silicati di potassio.
Si interverrà sulle aule invece alla Scuola Elementare Tozzi a Suna, con una nuova tinteggiatura delle stesse, con interventi contro l’umidità ed il rifacimento dell’intonaco e le rasature necessarie”.

Sempre dalla giunta sono stati assegnati, ai tre Istituti comprensivi di Verbania, contributi straordinari di 3 mila euro ciascuno, a sostegno dei progetti che rispondono alla necessità di offrire uno spazio di ascolto per la prevenzione del disagio e per favorire il benessere scolastico.

CONDIVIDI

ARTICOLI RECENTI

ganna-cronometro