Arona abolisce la Tares

La giunta Gusmeroli ha scelto di abolire la Tares ripristinando la Tarsu senza nessun aumento.
Il sindaco e assessore al Bilancio, Alberto Gusmeroli, a seguito della riunione dei capigruppo che si è svolta nella mattinata odierna ha annunciato: «E’ con grandissimo piacere e una punta di orgoglio che posso comunicare che la Giunta da me presieduta ha chiesto la convocazione di un Consiglio Comunale urgente per proporre: l’abolizione ad Arona della Tares e con essa, tutti gli aumenti spropositati che in certi casi arrivavano a superare il 300% incidendo in modo deleterio su famiglie e attività produttive locali in un momento già di difficoltà economica senza precedenti». Arona ritornerà alla applicazione della tassa rifiuti del 2012 e non applicherà aumenti. Rimane il costo di 0,30 centesimi per metro quadrato che da quest’anno il cittadino deve pagare direttamente allo Stato.
Il consiglio è stato convocato per il 5 novembre, la norma che permette il ritorno alla Tarsu è stata infatti pubblicata in Gazzetta Ufficiale soltanto il giorno 29 ottobre.

RIPRODUZIONE RISERVATA ANCHE AI FINI DELLA AI

CONDIVIDI

ARTICOLI RECENTI