Aggiornato al 18 Aprile 2024

Oratorio in festa, nel ricordo di Filippo

Anche quest’anno l’Oratorio San Vittore di Verbania organizza la propria festa. Nella comunità intrese è ancora forte l’emozione per la scomparsa di Filippo Gagliardi, 30enne animatore ed educatore di lungo corso. Una festa per e con Pippo nelle parole di don Fabrizio Corno.
Lo slogan della festa di quest’anno è una frase di papa Francesco “Andate controcorrente, abbiate il coraggio di essere felici”
Il programma prevede per oggi sabato 28 alle 19 in Oratorio la grigliata e a seguire il ricordo dell’intensa estate appena trascorsa, con il lungo centro estivo, i campi scuola e il cammino di Santiago affrontato dai ragazzi di V superiore. La serata si concluderà alle 22.30 con un momento di preghiera dedicato a Filippo.
Domenica 29, alle 11 la Messa in Oratorio (o in Basilica in caso di brutto tempo) e il mandato agli animatori, seguiti dal pranzo in onore del nuovo Prevosto don Costantino Manea, e da un pomeriggio di giochi di tutti i tipi (dal torneo di calcio, ai giochi in scatola, fino anche ad accontentare i più piccoli con dei giochi pensati apposta per loro).

CONDIVIDI

ARTICOLI RECENTI

IMG-FALL
longoborghini-per-sito