Aggiornato al 14 Aprile 2024

Stop alla Fiera del Lago Maggiore

La fiera di Arona dopo 53 edizioni chiude i battenti e nel 2016 non ci sarà. “Ci siamo presi un anno sabbatico – dicono il dirigente del Cda Luigi Fanchini ed il presidente Pietro Oberto -. Un’esposizione così come era nata mezzo secolo fa non ha più il senso di esistere, ma per fare una fiera di settore occorre un bacino di abitanti e potenziali visitatori ben più ampio del nostro.”
Requiem anche per “Trifolia”, nata nello scorso autunno su preciso input del sindaco Alberto Gusmeroli :”Ci ha dato un buon risultato in tema di ingressi, un po’ meno dal punto di vista economico.”,
La Fiera era nata nel 1962 e la chiusura del bilancio in perdita negli ultimi quattro anni ha indotto il Consiglio Direttivo assumere questa decisione.
Il sindaco Alberto Gusmeroli però annuncia: “Stiamo lavorando ad una grande manifestazione per il 2017, che coinvolga il pubblico, sia culturale, commerciale e sociale. Il progetto lo elaboreremo e lo sottoporremo anche all’ente fiera. Se vorrà partecipare o guidarlo bene, se no lo faranno altri.”

(nella foto la presentazione della fiera dell’anno scorso)

CONDIVIDI

ARTICOLI RECENTI

biblioteca-domo