Aggiornato al 20 Aprile 2024

Incontro con sindaci, funzionari di Conser Vco, presidente del Consorzio rifiuti e della Provincia per parlare del futuro di Prato Michelaccio

Un incontro tra i tre sindaci dei maggiori centri del Vco (Verbania, Omegna, Domodossola), i primi cittadini di Mergozzo e Ornavasso, i funzionari di Conser Vco e il presidente del Consorzio rifiuti con il presidente della Provincia, Arturo Lincio, e i funzionari provinciali al fine di stabilire il futuro di Prato Michelaccio. Questa la decisione a cui è giunta ieri, giovedì 11 marzo, l’assemblea dei sindaci del Consorzio convocata alle 18 in via d’urgenza e in streaming dal sindaco verbanese, Silvia Marchionini.
L’assemblea ha anche deciso di procedere con le istanze degli impianti di Ornavasso e di Regione Nosere a Domodossola al fine di sostituire l’impianto, non più utilizzabile, di Prato Michelaccio.
La scelta di presentare una nuova istanza per Prato Michelaccio (non per portare lì i rifiuti ma per tutelare il valore economico di un’area che potrà essere in qualche modo monetizzata, hanno spiegato dal Consorzio) è stata “congelata” su richiesta del sindaco di Omegna, Paolo Marchioni, il quale pur non risparmiando qualche critica alla Provincia ha proposto di non andare al muro contro muro. Sulla stessa linea di Marchioni anche il Comune di Domodossola rappresentato dall’assessore Daniele Folino.

CONDIVIDI

ARTICOLI RECENTI

veterinario-sociale
giulia-ed-emanuele
funerale-roberto-fantone