Aggiornato al 12 Aprile 2024

Tre befane oggi a Verbania

Giornata impegnativa a Verbania per la vecchietta che vola sulla scopa e il 6 gennaio porta dolciumi, calze e doni ai bambini e porta via tutte le feste. Tre gli appuntamenti in città. Come l’anno scorso, infatti, sul lungolago di Suna oggi la Befana arriverà intorno alle 15 non con la tradizionale scopa «ma con un altro mezzo che vi sorprenderà» raccontano gli organizzatori dell’associazione Cara Suna. A seguire
distribuzione di dolcetti e cioccolata e poi l’esibizione del mago Flip vincitore del campionato del mondo di magia 2015.

Prenderà il via, invece, alle 12 allo stadio Pedroli di Intra l’evento organizzato dallo staff di ASDC Virtus Verbania “La Befana fa bene”. Alle 12 si terrà l’apertura di alcuni stand gastro nomici che proporranno le eccellenze del territorio e poi la festa entrerà nel vivo con l’apertura degli stand più “giocosi”, come
quello della Ludoteca di Verbania che proporrà i giochi di una volta, lo stand Thunderball, dove si potrà misurare la velocità dei propri tiri, lo stand di Truccabimbi, quello di L’Una Circo, che proporrà esibizioni circensi, i trampolieri e lo spettacolo del fuoco che chiuderà il programma, verso le 16.30. Spettacoli di danza aerea proposti da FireFly Spettacoli: tre emozionanti esibizioni a diversi orari, che culmineranno in una sorpresa finale, tra le 15 e le 16, ovviamente legata alla Befana. L’intera giornata sarà accompagnata musicalmente dalla cooperativa Caleidoscopio. Dal punto di vista sportivo ci sarà un particolare torneo tra i ragazzi del 2003 e del 2004 di Accademia Verbania, San Francesco, San Vittore e Voluntas Suna che per la prima volta giocheranno non divisi per squadra ma “mischiati” e ci sarà inoltre una gara di rigori aperta a tutti.

Ma gli eventi non finiscono qui. Per la prima volta, dopo le edizioni a Cossogno, il Villaggio delle Befane volanti dell’associazione Cuori di donna si svolgerà a Verbania, in piazza San Vittore a Intra, con il Primo raduno delle Befane del Vco. L’iniziativa si aprirà alle 14 con mercatini, trucca bimbi e altro. Alle 14.30 laboratorio per bambini “La mia Befana”. Alle 15.30 lo spettacolare Volo della Befana dal campanile di San Vittore con distribuzione delle calze ai bimbi. Subito dopo, intorno alle 16, partirà la Caccia al tesoro “Trova la Vegia dül campanil”. Alle 17 Giro delle Befane per la città.

CONDIVIDI

ARTICOLI RECENTI

IMG-FALL
ponti-abusivi-finanza-per-sito